Apple: più trasparenza nei confronti delle app rimosse da App Store

Le linee guida di App Store tendono ad essere molto severe e spesso Apple applica le regole senza preoccuparsi di essere particolarmente chiara nei confronti degli sviluppatori che vedono le proprie applicazioni lasciare il negozio digitale di app della casa di Cupertino.

Spesso, infatti, non è possibile stabilire se una determinata applicazione venga rimossa a causa di una violazione delle regole o per motivi di diversa natura, come ad esempio una richiesta effettuata da autorità locali, fatto che spesso provoca un certo senso di frustrazione nei confronti di chi viene coinvolto da queste vicende.

Sembra però che le cose stiano per cambiare, stando a quanto emerge da un nuovo rapporto del Financial Times che cita alcuni investitori di Apple ben informati sulla vicenda. Secondo quanto emerso da un incontro avvenuto all'inizio del mese, pare che la casa di Cupertino si sia dichiarata aperta a condividere un maggior numero di dettagli riguardo le decisioni prese nella gestione dell'App Store, andando a specificare le motivazioni dietro alle sue scelte.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE